< Torna alla scheda del viaggio

New York

Esperienze di viaggio > New York > I "must" imperdibili e Midtown

New York

I "must" imperdibili e Midtown

Le proposte elencate di seguito sono solo una piccolissima parte di ciò che offre la Città, e ciascuno dovrà organizzare il proprio tour a seconda del tempo a disposizione e dei propri interessi. Senza dubbio può essere d’aiuto scegliere uno dei tanti City Sights Double Decker Bus, così da avere una visione d’insieme dei vari quartieri e delle attrazioni fondamentali, senza perdere molto tempo e limitando gli sprechi di energie. Affidatevi alla metropolitana per brevi o lunghi spostamenti (un po' datata e non molto efficiente ma comunque abbastanza capillare), o alzate semplicemente un braccio per avere un taxi a completa disposizione. 
Central Park: Una breve passeggiata all’interno del polmone verde di Manhattan, vi farà scoprire la fuga dalla frenesia dei newyokesi che trascorrono la giornata lavorando in grandiosi grattacieli concedendosi poi una corsa o pochi minuti di relax circondati da splendidi prati ed alberi. Al suo interno troverete diversi laghi artificiali, estesi sentieri, due piste da pattinaggio, parchi giochi per bambini, prati utilizzati per numerosi sport. Potrete noleggiare una bicicletta con pochi dollari e percorrere la strada che lo circonda, oppure attraversarlo facendo jogging o con i pattini a rotelle.
Times Square - “the crossroads of the world" - palpitante e frenetica 24 ore su 24, vi incanterà con le tantissime insegne pubblicitarie, animate da migliaia di luci colorate e da tutto ciò che ogni giorno succederà quasi per caso - pazzesca; lasciatevi inoltre travolgere dal fascino e dalla maestria degli artisti dei tanti spettacoli di Broadway, ne resterete entusiasti. La parte sud della piazza è attraversata dalla 42nd street che percorsa verso est vi permetterà di imbattervi in alcuni degli edifici più popolari di New York: la grandiosa Grand Central Terminal, il Met Life building in Park Avenue,il bellissimo Chrysler Building e più in là sull'acqua il palazzo dell' ONU: la macchina fotografica sarà messa alla prova!

5th Avenue. La quinta strata è affascinante con tutti i suoi negozi di tutti i tipo. Potete partire da Midtown presso il Flatiron Building e salire verso nord fino a Central Park - notevole!

St. Patrick's Cathedral - ammirate le gotiche volte di questo edificio che crea un contrasco irreale con l'architettura circostante - se è estate approfittate per entrare anche per il fresco refrigerio che proverete all'interno.

Public Library. E' un bel edificio sulla 5th Avenue, famosa per le iniziative culturali, mostre fotografiche e quant'altro, è la terza biblioteca più grande degli States dopo quelle di Whashington e Boston.

Altra tappa fondamentale è l'osservatorio dell' Empire State Building (86° piano): preparatevi ad una lunga fila d’attesa, ben ricompensata dalla vista mozzafiato. Appena arrivati avrete la sensazione di essere entrati in una delle mille cartoline viste. L'ingresso/uscita dell'empire è sulla celebre 5th Avenue: godetevi una passeggiata su questa famosissima passerella di negozi, lussuose abitazioni ed alberghi…le colonne sonore di molti film vi accompagneranno con entusiasmo! se amate il genere, non perdete assolutamente una visita da Tiffany: in uno dei 5 piani troverete sicuramente ciò che fa per voi o per chi amate!

Una valida alternativa all'osservatorio del Empire State Building può essere il Top of the Rock Observation Deck al Rockfeller Center - la vista da questo edificio è la migliore della città, anche più dell'Empire State o del One World Trade Center; non mancate questo splendico complesso nel quale potrete passate un piacevole pomeriggio tra mostre d'arte, giardini (Channel Gardens), tour guidati, bar, ristoranti e la mitica pista da pattinaggio.