Lasciate Limerick di buonora e preparatevi a conquistare uno dei posti più emozionanti d'Irlanda e di sicuro il più famoso, le Cliffs of Moher. Prendete la N18 verso nord-ovest e passate per Ennis; in questa zona trovate anche i castelli di Bunratty e Knappoglie. Percorrete la piccola stradina che vi porta verso MIltown e da lì a Lahinch; da lì a poco sarete in prossimità delle grandi scogliere che decise e imponenti vi aspettano. Dovete solo fare affidamento alle indicazioni perchè le scogliere di Moher non si colgono dalla strada e appare tutto verdeggiante e tranquillo senza percepire che in prossimità del Visitor Center siete già a più di 200 metri a strapiombo sul mare e che le scogliere sono lì a pochi passi che vi aspettano. Parcheggiate, fate il ticket al Visitor Center e prendetevi tutto il tempo che vorrete per passeggiare lungo l'icredibile strabiombo che si svolge per ben 8 Km di lunghezza. E' impressionante camminare a pochi centimetri dal vuoto, la forza del mare si fà sentiere e il fragore delle onde che si infrangono ti sovrasta. I gabbiani e le urie volteggiano padroni dell'aria e il vento ti costringe a tenere il berretto se non vuoi vederlo volare via - la macchina fotografica sarà messa a dura prova. Si rimane conquistati dalla forza della natura di questo luogo. Per poter cogliere ancora di più la possenza di queste scogliere si può fare un tour inbattello, dal vicino porticciolo di Doolin.
Doolin è una chicca, è costituito da pochi caseggiati uno dopo l'altro lungo l'unica via ed ha degli ottimi Pub dove mangiare zuppe, piatti vari e bere della buona birra all'aria aperta; di sera gli Irlandesi si godono la musica dal vivo. Se trovate bel tempo merita assolutamente la sosta.
Nel pomeriggio potete proseguire il viaggio per giungere alla cittadina di Galway dove pernottare. Galway è una vivacissima città di mare e conta circa 75000 abitanti. L'atmosfera del centro è incredibile, l'ospitalità della gente è memorabile e si viene subito affascinati dall'aria allegra, spensierata e tranquilla della città. I Pub, ristoranti, locali e negozi delle vie del centro sono un susseguirsi di colori e la serata passerà felice e in allegria - davvero una delle più belle città d'Irlanda. La città è vivace tutto l'anno e si distingue anche per le attività culturali tra cui spiccano il Galway Arts Festival in luglio, il Film Fleadh in giugno, il Literature Festival in aprile e il Jazz Festival di febbraio.
Da qui il tour potrebbe ripartire verso nord per visitare i bei luoghi che ancora mancano all'appello tra cui il Parco del Connemara, Sligo, Derry/Londonderry e l'Irlanda del Nord con Belfast. Tuttavia, avendo programmato al massimo otto giorni e dovendo visitare ancora Dublino, ultima meta di questo viaggio, groooms.com ha deciso di "tagliare" tutto il nord e renderlo meta di un prossimo viaggio dedicato.
Il giorno dopo dunque, lasciate Galway e percorrendo la M6 raggiungete Dublino in tarda mattinata.