La mattina visitate brevemente la cittadina di Killarney e il bellissimo tratto lungolago tra la città e il lago Lough Leane con la villa Knokreer House e le rovine del Ross Castle.
Intorno a metà mattina lasciate la zona e partite alla volta della costa verso ovest. Qui avete due possibile scelte, percorrere l'itinerario stradale che si chiama Ring of Kerry (lungo tutta la penisola di Iveragh) opure optare per la più breve e forse più spettacolare penisola di Dingle. La Dingle Peninsula è la più settentrionale delle 3 grandi penisole della regione del Kerry ed è un po' più selvaggia e meno battuta. Tra spiaggie, picchi sul mare, prati e distese incolte ha scorci molto affascinanti; la cittadina di Dingle è un piccolo porto di pescatori che vi accoglierà con i suoi vicoli ospitali e i locali colorati. E' uno dei posti più noti per studiare la lingua gaelica. Il giro della penisola termina nella cittadina di Tralee, capoluogo della regione.
In questa fase della giornata potete optare per dormire nei dintorni oppure salire un po' più a nord e alloggiare a Limerick, grande città incolore ma molto comoda per la sua grande offerta di hotel, BeB e ristoranti. Limerick ha circa 56000 abitanti e sorge lungo il fiume Shannon; è pulita e ben tenuta ma non offre molto e un breve giro in auto vi permette di farvi un esauriente giro della città e del suo castello. Da qui siete in buona posizione per l'indomani e per la destinazione più famosa e forse più emozionante d'Irlanda!