< Torna alla scheda del viaggio

Hong Kong

Esperienze di viaggio > Hong Kong > musei e hotels

Hong Kong

musei e hotels

La città sa dimostrare una notevole attenzione per l'arte e cultura con una serie di Musei di prim'ordine.Vi consiglio di visitare come minimo il Museo d'Arte (Hong Kong Museum of Art) in cui ammirare antichi tesori cinesi, antichi pregiati manoscritti e dipinti, rare collezioni da the, e tantissimo altro ancora - l'arricchimento personale circa la cultura d'Oriente è assicurato. Se possibile non mancate anche il Museo della Scienza (Hong Kong Science Museum) dove voi e i vostri bambini potrete divertirvi un sacco interagendo con decine di marchingegni.

Tra gli altri Musei della città troverete inoltre il classico e immancabile Madame Tussauds, l' Heritage Meseum, il Museum of Coastal Defence a lo Space Museum.

Hotels. Hong Kong offre una varietà infinita di Hotel tra i quali ci sono alcuni di massima eccellenza e famosi in tutto il mondo. Primo fra tutti bisogna ricordare il mitico The Peninsula, pronto ad accogliervi all'eroporto con il suo parco di Rolls Royce (o di Mini Cooper), portarvi e seguirvi in qualunque punto della città ed esaudire qualsiasi vostro desiderio: i suoi saloni, le sue camere, la sua Spa vi trasporteranno in un'altro pianeta. Non perdete la cermonia del the pomeridiano! Giusto per avere un po' l'imbarazzo della scelta, in città primeggiano anche il Mandarin Oriental, il Four Seasons, il Grand Hyatt, il Shangri-La e l'Intercontinental. L'ultimo arrivato in città e gioiello dell'ospitalità di lusso di Honk Kong è il Ritz-Carlton che svetta tra il 102° e 118° piano del grattacielo più alto della città (l'ICC), proprio sul Victoria Harbour: spaziale!