The Peak. E' un luogo da togliere il fiato, emozionante come pochi in Asia! Salite sulla verde collina che sovrasta Hong Kong e fate esplodere la vostra macchina fotografica immortalando la vista a 360 gradi della città con la sua baia e le verdi colline alle sue spalle. Per arrivarci prendere il Peak Tram dalla Garden Road e divertitevi a farvi trascinare in alto dalle possenti corde che vi faranno salire di quasi 400 metri.
Victoria Harbour. E' il tratto di mare compreso tra Hong Kong Island e Kowloon e rappresenta il cuore vibrante della città dove si svolge la vita turistica, mercantile e cittadina. Da qualunque parte ci si trove in questo tratto di mare, si gode di magnifici scorci della città e di sera sembra quasi diventare un gigantesco Luna Park. Non fatevi mancare un giro in un Ferry per una harbour cruise o in un tradizionale giunco cinese (traditional Junk): divertentisimo!
A Symphony of Lights. E' stato inserito nel Guinnes dei Primati e rappresenta il miglior benvenuto della città per i turisti. E' uno spettacolo di luci e musica che ha inizio tutti i giorni alle 8 di sera in cui i grattacieli più rappresentativi delle due sponde di Victoria Harbour offrono una memorabile danza di luci accompagnata da musiche a temi differenti. Non perdetevi questo avvenimento e godetelo al meglio soprattutto da Kowloon!
Giant Buddha. Situato nell'isola Lantau a ovest della città e raggiungibile con i mezzi pubblici, questo complesso di edifici e scalinate si arrampica su un'intera collina su cui domina la gigantesca figura in bronzo di Buddha. Splendido anche l'annesso Monastero di Po Lin dove riuscerete a immortalare qualche monaco arancione.
Repulse Bay. E' la spiaggia più bella di Hong Kong dove poter far finta di essere in un'isola tropicale e prendere il sole. In realtà non è niente di chè e l'acqua in generale di questi luoghi non appare particolarmente limpida e pulita; tuttavia non è niente male per una corsa mattutina o per godersi il tramonto della sera.
Aberdeen. Sulla parte sud-ovest dell'isola principale, è una baia densamente affollata de imbarcazioni tipiche locali (junk in inglese) rappresentando uno splendido contrasto tra antico e moderno. Di sera, le migliaia di luci si riflettono sul mare dando vita a un magico spettacolo di luci vibranti.
Avenue of Stars. E' il tratto d'acqua di Kowloon esattamente difronte a Hong Kong e rappresent quindi uno dei punti d'osservazione privilegiati della città. Di sera è indimenticabile!
Sky100. Al 100simo piano dell'International Commerce Centre (il grattacielo più alto della città) si trova uno spettacolare piano d'osservazione (Observation Deck). La vista è spaziale!
Sik Sik Yuen Wong Tai Sin Temple. Nel cuore di Kowloon, tra i palazzi moderno farete un salto nel passato e lasciando le bacchette votive potrete esprime un desiderio segreto che ancora non riuscite a vedere avverato.