< Torna alla scheda del viaggio

USA - California Nevada Utah e Colorado

Esperienze di viaggio > USA - California Nevada Utah e Colorado > primi 3 giorni - Los Angeles

USA - California Nevada Utah e Colorado

primi 3 giorni - Los Angeles

A Los Angeles alloggiate a West Hollywood (ad esempio al Ramada Plaza West Hollywood – c’è tutto quello che si può volere dalle camere ed è essenziale quanto basta per non perdere troppo tempo) ; West Hollywood è il luogo migliore perché al centro della vera vita della città e a metà strada tra Hollywood, Beverly Hills, Downtown e la Walk of Fame. 3 notti sono sufficienti per avere un’idea della citta. Walk of fame, Mann’s Chinese Theatre, Kodak Theater complex, Melrose Ave (fateci una camminata che ci sono negozi molto carini), Sunset Blvd con la collina da un lato e la distesa della città dall’altra e Abbot Kinney presso Venice sul mare. Godetevi un tratto di Santa Monica Blvd con le super automobili che solo qui si possono vedere così concentrate. Poi prendete un taxi e fatevi portare tra le stradine di Beverly Hills; ogni strada è un incanto di case, ville, palme e giardini splendidi. Fatevi scaricare da un taxi in Rodeo Drive e rifatevi gli occhi con tutti quei negozi e auto da urlo che vi terranno costantemente con il dito indice puntato verso qualcosa. Vale la pena visitare la lobby del Beverly Wilshire Hotel  (Four Seasons Hotel – un hotel di estremo lusso) e farsi un drink al bar. Nei quartieri residenziali godetevi le file di palme interminabili, le aiuole curatissime e l’erba dei vialetti, è alta, soffice ma compatta - molto diversa da quella nostra europea.

Un giorno intero deve essere dedicato al parco divertimenti Universal Studios. Saranno i dollari più ben spesi per passare una giornata come poche nella vita. Fatevi trasportare dal fascino dei set hollywoodiani e dalla sorpresa di tutti i giochi e attrazioni a tema. Un giorno intero quasi non basta e non vorrete più uscire al calar del sole.

Cenate nei ristoranti di Sunset Blvd. Molto carini e non particolarmente costosi. Se potete, fatevi una cena sopra le righe all’Hotel Mondrian, al Sunset Marquis o al classicissimo Chateau Marmont – prenotazione obbligatoria. In generale non fate la colazione in hotel – troppo standard e noiosa - e godetevi i locali con i sedili di pelle colorata che vi faranno fare un salto nel passato ai tempi di Happy Days – fantastica la catena Mels Drive In oppure da Pie’n Burger. Per le serate dalle ore piccole, cercate The Standard nel centro di LA o The Edison per magnifici spettacoli burlesque.