Ciò che non potete assolutamente perdervi è:
Gyeongbokgung(palazzo della felicità scintillante) E’ un complesso di ricchi edifici, pagode e padiglioni ed è stato il centro della vita politica e di corte voluto dalla dinastia Joseon.
COEX Complex. E’ il complesso chiamato World Trade Center del cuore finanziario ed è anche un contenitore di parecchi edifici adibiti a intrattenimento con ristoranti, negozi, cinema e un fantastico acquariocon 40000 pesci. Si trova presso la stazione della metro di Sanseong.
N Seoul Tower.È la torre più alta della città sulla collina di Namsan. Salirci all’imbrunire permette di avere una splendida veduta dell’enorme città.
Cheohggyecheon. Fino a pochi anni fa era un’area degradata adibita a raccolta delle acque di scarico della città. Ora è uno dei luoghi simbolo della ristrutturazione della città partita negli anni 2000. Passeggiare per questa zona significa poter osservare i coreani nei momenti di svago e relax famigliare.
Deoksugung. Adibito a palazzo di supporto della vita reale, è diventato vero palazzo reale durante il comando del Re Gojong Joseon ed è una delle icone della città.
Bukchon. Il quartiere storico dove ci si può perdere in un dedalo di vie tra le vecchie case a pagoda (hanok) dove il tempo si è fermato. Ottimo per rivivere la Korea del passato.
Namsan Park. È il parco per eccellenza dove l’intera città si riversa per rilassarsi nel ricco verde in ogni momento della giornata.
Dongdaemun. E’ la grande porta dell’Est (Heunginjimun) e si trova in pieno centro. Splendida e imponente costruzione, si trova nella zona affollata di negozi e mercatini; molto piacevoli perdersi a piedi in questa zona anche di sera quando le attività commerciali sono comunque aperte.
Mercato di Namdaemun. E’ il più grande mercato tradizionale della città costituito da miglia di negozi e bancarelle. Presso la stazione metropolitana Hoehyeon. – le foto si sprecheranno! Altro mercato per i souvenir è il Insadong presso la stazione metropolitana di Jonggak.
Non perdetevi infine un tour notturno sul fiume Hangang che vi darà una prospettiva unica sulla città illuminata di sera.
Per le serate, approfittate dei quartieri Hongdae e Apkujong. Il primo è vicino all’università di Hongik ed è più adatto ad un turista molto giovane dove trova bar, pubs, bar artistici, e disco pubs. Il secondo è più costoso ed è più orientato ai giovani lavoratori che dispongono di più finanze; qui si possono trovare teatri, cinema, discoteche e ristoranti di livello.