< Torna alla scheda del viaggio

Londra

Esperienze di viaggio > Londra > svago e musica

Londra

svago e musica

Nonostante l’urbanizzazione e il traffico della città, a Londra potete trovare degli splendidi parchi in cui la vita rallenta e dove potete rilassarvi e godervi il contatto con la natura. Non mancate il grandissimo Hyde Park, dove potete perdervi al suo interno e far finta di essere ovunque fuorché in una metropoli; il St James Park, molto più raccolto e dalla bella vegetazione, circondato a sud dal profilo degli edifici della zona di Westminster. Un po’ più a nord si trova il Regent’s Park, altro splendido parco dove potete farvi un giro in barca a remi sul Boating Lake (così come sul The Serpentine ad Hyde Park); qui inoltre sul lato nord trovate l’accesso al magnifico Zoo di Londra che, per grandi e piccini, non mancherà mai di stupire e affascinare.

Due piccoli giardini del centro a Mayfair dove potete riposarvi su piacevoli panchine o leggere in tranquillità sono il Mount Street Garden e il prato di Berkeley Square.

Per tutti gli eventi da sapere in città, acquistate il settimanale Time Out che di volta in volta vi darà le migliori idee per intrattenervi nella capitale britannica.

Date un occhio particolare alla O2 Arena che è un magnifico complesso che ospita eventi musicali e sportivi di tutti i tipi. Su Link Utili trovate il link relativo.

Se volete divertirvi assieme ai più giovani, non perdete la Namco Station Cauntry Hall nel lato sud del Tamigi (South Bank), il Rowans Leisure in Finsbury Park, il Topsy Turvy World presso il Brent Cross shopping Centrer o il Trocadero Center presso Piccadilly: ottimi nelle ore di pioggia, sono il paradiso per gli appassionati di videogiochi, bowling, biliardi e tanto altro; oppure, sempre per i più giovani ma non solo, uscite da Londra a un'ora di treno o auto verso la foce del Tamigi trovate il Dickens World (Chatham Maritime - Kent), parco divertimento istruttivo dedicato ai tempi britannici dell'800.

A Piccadilly trovate anche il Ripley's Museum Beleive it or not, fatto per intrattenere e divertire il pubblico di tutte le età.

Se siete amanti della musica in generale, non potete mancare una passeggiata ad Abbey Road per incrociare la celebre striscia pedonale dei Beatles e gli studi di registrazione. Oppure andate al Marquee Club dove nel '62 si esibirono i Rolling Stones o ancora presso Baker Street per il London Beatles Store e il Elvisly Yours. Presso Piccadilly trovate il Rock Circus con le cere dedicate ai miti della musica (come il Madame Tussaud's). Infine passate una sera all'Hard Rock Caffè che è tra i migliori della catena ed è un vero e proprio museo originale dedicato alla musica.