Informatevi per uno spettacolo teatrale al Globe Theater ricostruzione di quello in cui la compagnia di Shakespeare lavorò, per un concerto alla Royal Albert All, per un fantastico Musical nel West End; ed ancora fate un giro di Shopping ai grandi magazzini Harrod’s in Brompton Road o da Selfridges in Oxford Steet, da Fenwick in Bond Street o da Fortnum and Mason per gli alimentari di primissima qualità in Piccadilly Street. Fatevi trattare da re per almeno mezza giornata in una delle magnifiche Spa in hotel come il Mandarin Oriental Hyde Park, l’Halkin, il Baglioni, il K-West, o l’ Haymarket. Per la musica dal vivo troverete i migliori Club del pianeta che hanno visto nascere gruppi diventati famosi in tutto il mondo: da segnalare The Barfly Club, 12 Bar Club e The Garage oppure Bar come il Fluid, The Social, il Cherry Jam, The Dogstar, il Pigalle Club o il Lucky Voice.
Che dire dei magnifici Pubs che troverete ad ogni angolo in cui gustare birre di tutti i tipi; tra i Pub tradizionali e storici da segnalare il Cittie of York, Dog and Duck, The Eagle, The George Inn, The Trafalgar, Ye Olde Cheshire Cheese, Old Bell Tavern, The Spaniards Inn, The Lamb & Flag e The Mayflower. Le foto sottostanti vi danno una buona paronamica dei numerosi Pubs che potrete facilmente incontrare ad ogni angolo della città - uno meglio dell'altro!
Londra è inoltre famosa ovunque per i sui mercati. Oltre a quello super-noto di Portobello Road per affari di arte e antiquariato, divertitevi all' Apple Market di Covent Garden dove verrete incantanti da saltimbanchi e musicisti di strada nelle vie affollate. Inoltre se potete gustatevi:
Borough Market - fermata metro London Bridge: food market coperto molto colorato con cibi da tutto il mondo preparati da gustare all'istante; venerdì e sabato.
Old Spitalfields Market - fermata metro Liverpool Street: mercato coperto con oggetti di tutti i tipi e cibi vari da gustare al momento; tutti i giorni.
Bermondsey Market - fermata metro London Bridge: ottimo per oggetti di argenteria, antiquariato e libri rari; tutti i giorni di mattina.
Grays Antiques Market - fermata Bond Street: specializzato sopratutto in gioielli antichi e vecchi giocattoli; da lunedì al venerdì.
Camden Market - fermata Camden Town: vi si trova tutto il possibile immaginabile, dall'antiquariato ai cibi, dall'artigianato all'abbigliamento, dai mobili a tutto sugli anni 60'; tutti i giorni.
Riverside Walk Market - fermata Waterloo: si trova proprio sul Waterloo Bridge ed è interamente dedicato ai libri, nuovi e usati; tutti i giorni.