< Torna alla scheda del viaggio

Parigi

Esperienze di viaggio > Parigi > cinema teatri e hotel

Parigi

cinema teatri e hotel

Se siete amanti del cinema, la zona con maggiore concentrazione è quella degli Champs Elysees mentre nella zona dell’Operà trovate il Grand Rex e il Max Linder Panorama. Il massimo del 3D lo trovate alla Citè des Sciences con lo schermo sferico del Geode.

Per il teatro c’è solo l’imbarazzo della scelta. Presso gli Champs Elysees da segnalare l’Opera Bastille e l’Opera Garnier. Per tutti gli eventi in città, acquistate in ogni edicola Pariscope e l'Officiel des Spettacles– la disponibilità degli eventi di questa città è inimmaginabile.

Se visitate Notre Dame, salite sul cornicione in alto della Cattedrale; gli scorci della città da lassù con i Gargoiles gotici (mostri di pietra) che vi fanno compagnia sono molto carini. Non salite sulla torre Montparnasse: è molto vicina alla Tour Eiffel e quindi vi darà la stessa prospettiva del mitico traliccio di ferro. A tre/quarti degli Champs Elysees verso Charles de Gaulle Etoile, scendete sulla Rue George V e godetevi il magnifico quartiere signorile ricco di palazzi, hotel di lusso e boutique di alta moda. Tra i migliori Hotel di questa zona da segnalare il famosissimo Four Seasons Gorge V e il Plaza Athènèe. Altri hotel di Lusso simbolo della città sono il Ritz in Place Vendome (un’istituzione), il Le Maurice in Rue de Rivoli e Le Bristol nella zona dell’Eliseo. 

Risotrante francese facile? Le Bouclard a Montematre o Les Ombres al Musèe du Quai Branly con vista sulla Tour Eiffel. Italiano? il Sardegna a tavola vicino al mercato di Aligre. Thai? il Krung Thep a Belleville.

Per una cena esotica e sopra le righe prenotate al Buddha Bar centralissimo in rue Boissy d’Anglas.

C'è un nuovo Club esclusivo in città: il Club Silencio pensato dal regista David Lynch in rue de Montmartre; è riservato ai soci fino a mezzanotte, poi ingresso per tutti fino alle 6 del mattino.

Mercatino dìantiquariato? quello di Vanves.