< Torna alla scheda del viaggio

Cornovaglia - fly & drive

Esperienze di viaggio > Cornovaglia - fly & drive > fino al Giorno 4

Cornovaglia - fly & drive

fino al Giorno 4

Vi consiglio di arrivare a Londra e di approfittare per trascorrere almeno 3 giorni nella splendida capitale britannica; che già la conosciate o che sia la prima volta, 3 giorni in questa metropoli sono sempre ben spesi visto l’innumerevole quantità di attrazioni di tutti i tipi che animano la città.

Il quarto giorno potete lasciare la città e arrivare a sud presso l’aeroporto di Gatwick (in treno da Victoria Station o in taxi) dove noleggerete l’automobile; in questo modo, alla fine del viaggio, ritornerete per la consegna dell’auto e sarete pronti a ripartire verso casa. Prendete la direzione per la prima tappa che è Salisbury a circa due ore da Gatwick. Scendete lungo la strada M3 per poi uscire e prendere la A303 che vi porterà nella cittadina in tarda mattinata. L’imponente Cattedrale gotica della città (la più grande di tutta la Gran Bretagna) si potrà notare facilmente da varie zone circostanti, immersa in uno splendido prato e attorniata dal complesso ecclesiastico che comprende anche un magnifico chiostro con giardino interno. Entrate ad ammirare l’imponente struttura con le sue vetrate colorate e arcate spinte verso il cielo che vi lascerà a bocca aperti anche se non siete particolarmente appassionati di architettura gotica; documentatevi sui numeri che caratterizzano questa chiesa che sono davvero notevoli – qui, ogni pietra sa di storia e ogni portone ha incontrato personaggi famosi della storia inglese. Da lì potrete raggiungere facilmente il centro della città che vi accoglierà con il suo centro pedonale adornato da graziosi grappoli di fiori colorati e brulicante di vita.

Lasciate la città nel pomeriggio e salite verso nord lungo la A360 dove in 20 minuti giungerete al famosissimo sito archeologico di Stonehenge dove potrete ammirare i famosi monoliti di pietra; il sito è dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: silenzioso rispetto è d’obbligo. Lasciate il sito e dirigetevi verso ovest lungo la strada A303 fino a Exeter nella regione del Devon (circa 2 ore di auto) dove trascorrerete la notte. Exeter è un’accogliente cittadina dove troverete gustose pinte di birra, cene in taverne tipiche come allo Ship Inn (fate presto, dopo le 20,30 si rischia di non cenare più) e bei scorci storici tra cui St Peter’s Cathedral con le sue grosse torri normanne.